Ostia, cercano di rapinare una coppia sul gra minacciandoli con le forbici: due arresti
Ostia – Cercano di speronare un’auto sul grande raccordo anulare, all’altezza dell’uscita Laurentina, costringendo i due occupanti a rallentare fin quasi a fermarsi sulla corsia di emergenza. Poi, una volta obbligate le vittime a diminuire l’andatura, hanno tentato di rapinarle brandendo un paio di grosse forbici. Alla fine di un inseguimento al cardiopalma sulla via del Mare sono però stati fermati e arrestati dalla polizia di Ostia.
Notte movimentata per una coppia, un uomo e una donna, presa di mira da due malviventi, in seguito identificati per I.V., 41 anni, e C.D., 40 anni, entrambi rumeni, che li hanno affiancati sul gra, entrando in collisione. La coppia, però, ha prontamente reagito allertando il 113 e fornendo la descrizione dell’auto dei pirati della strada.
Accortisi che le vittime stavano telefonando alle forze dell’ordine, i balordi sono scappati. Nel frattempo, però, dalla sala operativa della questura è stata diramata una nota di ricerca della vettura e dei due uomini che si trovavano a bordo. In breve due pattuglie del commissariato di Ostia e una del reparto volanti l’hanno individuata sulla via del Mare, all’altezza del semaforo di Ostia Antica. Alla vista della polizia i due rumeni hanno accelerato cercando di seminare i poliziotti.
Ne è nato un inseguimento che è durato alcuni minuti al termine del quale i malfattori, messi alle strette, hanno inchiodato e proseguito la fuga a piedi. Nuovamente inseguiti, sono stati definitivamente raggiunti e bloccati dopo una violenta colluttazione, nel corso della quale uno dei poliziotti è rimasto lievemente contuso.
All’interno dell’auto gli agenti hanno trovato e sequestrato, nascoste sotto un tappetino, le forbici utilizzate per minacciare le vittime. E’ stata posta sotto sequestro anche la vettura usata per commettere il reato. Per I.V. e C.D. sono scattate le manette per il reato di tentata rapina in concorso.
Tags: ostia