Ostia - "Veramente incredibile quello che, ancora dopo anni di segnalazioni e protocolli, di proteste e di nostre denunce politiche, abbiamo potuto osservare grazie all'ennesima, esasperata, segnalazione di una residente nel condominio di via delle Azzorre 316 a Ostia". Così dichiarano i coordinatori di DemoS X Municipio, Mirella Arcamone e Marco Severa.

"Siamo in una situazione di assoluta emergenza igienico-sanitaria, oltreché di pericolo per i cittadini residenti in quel condominio. Un garage privo di luce, nel quale si accumulano detriti, vecchi elettrodomestici, resti di ristrutturazioni, che galleggiano in un fango mescolato ad acque scure provenienti dagli scarichi del condominio stesso, ratti e insetti, un cattivo odore che sale verso gli appartamenti mettono a rischio la salute dei residenti, delle persone più fragili in particolare. Il mancato funzionamento del cancello rende accessibile la palazzina a chiunque e a qualunque ora, e quindi anche ai malintenzionati. I citofoni guasti costringono i residenti a doversi recare all'ufficio postale per la ricezione di una semplice raccomandata o qualsiasi altra comunicazione che necessiti della firma del ricevente"

"Un disagio ed un rischio per la salute e l'incolumità inaccettabili"- concludono - "le foto che alleghiamo e la nota preoccupatissima che abbiamo inviato agli Assessori di riferimento, agli uffici, alla ASL, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale esigono (e siamo certi otterranno) una risposta immediata e risolutiva che, purtroppo, a tutt'oggi, non è stata data ai cittadini che responsabilmente hanno più volte segnalato i rischi sopra elencati".