L’episodio si è verificato questa mattina all’alba in piazza Quarto dei Mille. Indagano i carabinieri della Compagnia di via dei Fabbri Navali

Ostia – Un petardo di grosse dimensioni è stato lanciato e fatto esplodere all’alba di oggi, mercoledì 19 aprile, in direzione di una pizzeria in piazza Quarto dei Mille, a Ostia.

La deflagrazione, avvenuta intorno alle cinque del mattino, ha svegliato i residenti che, preoccupati e spaventati per la forte esplosione, hanno allertato i carabinieri, intervenuti tempestivamente.

I militari della Compagnia di Ostia, giunti sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini per fare chiarezza sull’accaduto. Effettuati i rilievi nella zona interessata, i carabinieri hanno accertato, appunto, che un grosso petardo era stato lanciato contro l’esercizio commerciale danneggiando la saracinesca.

Saranno adesso le indagini a chiarire se l’episodio possa ricollegarsi ad un evento isolato, messo a segno da qualche vandalo o se, invece, possa essersi trattato di una minaccia. Al momento nessuno avrebbe notato persone in azione.

Non si sono registrati feriti.