Ostia - Una distesa di foglie, guano di storni ed erbacce. Il marciapiede di via di Punta Saraceno, che costeggia la stazione Lido nord di Ostia, è un incubo per i pedoni. Sollecitati da residenti e pendolari della Roma-Lido, il coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordoni e la coordinatrice del X Municipio Maria Cristina Masi questa mattina hanno effettuato un sopralluogo.


INTERVENTO COORDINATO – “E’ necessario un intervento coordinato dell’ Ufficio giardini con l’Ama - ha detto Davide Bordoni. Gli alberi hanno i rami talmente bassi che rischiano di ferire chi ci passa sotto, mentre a terra le foglie e il guano rappresentano un terreno viscido e insicuro. Ho scritto immediatamente agli uffici preposti, sollecitando anche il prefetto Commissario Vulpiani affinchè si attivi personalmente”.


IL CANTIERE - Altra questione sollevata dai cittadini, poi, quella del cantiere per l’istallazione delle barriere antirumore. “Lasciando alle spalle le polemiche sull’opportunità di installare le barriere – ha continuato Davide Bordoni- ora rimane il problema del cantiere. Non si comprende perché l’area sia ancora transennata. Un ritardo sullo smantellamento di transenne e tendoni che rende ancora più degradante un’aria già penalizzata da scarsa pulizia e scarsa attenzione per l’arredo urbano”.


IL SOPRALLUOGO - “Quello di oggi – sottolinea la coordinatrice Masi- è l’ennesimo sopralluogo che effettuiamo su segnalazione dei cittadini. Come Forza Italia continueremo su questa linea: ascoltare, verificare e cercare di risolvere”.