Ennesimo guasto sulla Roma-Lido (VIDEO)
Ostia - Ennesimo guasto questa mattina sulla Roma-Lido. Tanti i pendolari bloccati per più di un'ora e mezza nel tratto tra Ostia Antica ed Acilia per colpa di un treno fermo. La causa del guasto sembrerebbe essere la pioggia.
L'Agenzia per la Mobilità rende noto che al momento si viaggia solo su un binario e si registrano più di 45 minuti di ritardo. Sul posto l'Atac ha immediatamente inviato una squadra di tecnici per risolvere il problema.
Non mancano le proteste dei pendolari sui social network che come lo scorso 12 marzo si ritrovano bloccati a causa dei continui disservizi della tratta.
Una viaggiatrice informa: "Dopo un'ora e mezza di sequestro finalmente abbiamo effettuato il trasbordo... Tra Ostia antica ed acilia, siamo scesi da un treno aggrappandoci a dei sostegni laterali e scendendo da scalini larghi 3 centimetri, il tutto sotto la pioggia battente.... "
Un altro dichiara: "Situazione assurda, paradossale ed estremanente pericolosa quella che si è venuta a creare stamattina sul trenino Ostia Lido alle ore 8:00. Trenino fermo per più di un'ora tra Ostia Antica ed Acilia. Nessun avviso, nessuna comunicazione per 40 minuti. Poi un conducente ci ha avvisati che avremmo fatto un trasbordo da treno a treno in quanto il nostro non sarebbe più ripartito. Operazione di evacuazione effettuata in condizioni estreme altamente a rischio senza nessun supporto nel passaggio da una carrozza all'altra. Unico aiuto il passaggio finale da trenino a trenino."
AGGIORNAMENTO IN DIRETTA:
L'Agenzia per la Mobilità rende noto che è stato ripreso su entrambi i binari, poco prima delle 10,30, il servizio sulla ferrovia Roma-Lido, grazie all’intervento delle squadre tecniche di Atac che hanno rimosso il treno guasto tra le stazioni di Ostia Antica e Acilia. La circolazione sta tornando alla normalità sull’intera linea, dopo i rallentamenti iniziati intorno alle 8,20.
ROMA-LIDO, ONORATO (UDC): VERGOGNA QUOTIDIANA
“Se la linea B1 è un disastro, la Roma-Lido è una vergogna quotidiana. Oggi abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione del perché il trenino è stato giustamente ribattezzato dai pendolari ‘Feccia del mare’: un treno vecchio di almeno quarant’anni si è rotto e ha causato per l’ennesima volta ritardi di oltre due ore”. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio.
“Quei pochi turisti che hanno il coraggio di avventurarsi sulla Roma – Lido, aggiunge Onorato, restano a bocca aperta. Per i pendolari è una via crucis quotidiana, coronata dall’atteggiamento vergognoso dell’Atac che – in caso di guasti e disservizi, cioè quando ce ne sarebbe più bisogno – blocca le comunicazioni con gli utenti e addirittura arriva a chiudere gli sportelli al pubblico per evitare di affrontare i cittadini inferociti. E questo sarebbe un servizio pubblico? Non si può più andare avanti così: gli abitanti del XIII Municipio e grossa parte di quelli del XII non ne possono più di essere considerati cittadini di serie C”.
Tags: ostia