Ostia – Il popolo degli amanti della Harley-Davidson, la mitica casa produttrice delle moto rese famose da film come Easy rider, si preparano a festeggiare il prossimo anno il 110° anniversario. Tra i numerosi eventi in programma per il 2013, un appuntamento si svolgerà al porto turistico di Ostia. Il mese di giugno regalerà infatti una grande festa. E poi due importanti concerti allo Stadio Olimpico ed una speciale benedizione alle moto da parte di Papa Francesco a piazza San Pietro, nella Città del Vaticano, cuore pulsante di Roma.


A Milwaukee, California, la Harley-Davidson ha già pubblicato il calendario ufficiale degli eventi. Gli appuntamenti coinvolgeranno milioni di appassionati provenienti da tutto il mondo, uniti da una comune e condivisa passione per il senso di libertà, espressione individuale e straordinaria avventura. Nel calendario ci saranno ben 12 appuntamenti destinati ai festeggiamenti per il tanto atteso anniversario, che termineranno a settembre del prossimo anno. Gli happening  toccheranno 11 nazioni su sei continenti tra cui nord America, sud America, Europa, Asia, Africa e Oceania. Le celebrazioni hanno avuto inizio nei giorni scorsi a Milwaukee, città natale della Motor Company, tra le mura del museo Harley-Davidson dove è stato organizzato un party celebrativo, e a Faaker See, in Austria, in occasione della European Bike Week.


“Il 110mo anniversario sarà il più grande che sia mai stato celebrato nella nostra storia. Grazie a numerosi eventi che, durante un anno intero, si svolgeranno in quasi tutti i continenti, gli appassionati del nostro brand avranno tantissimi occasioni per festeggiare - ha dichiarato Mark Hans Richer, Harley-Davidson chief marketing officer - Questo è molto di più di una ricorrenza, è un’epica celebrazione del senso di libertà che ci unisce tutti indistintamente, e invitiamo ciascun cittadino del mondo ad unirsi a noi”. Tra questi appuntamenti, i due principali saranno per l’appunto a Roma, in Italia, e a Milwaukee. L’evento di Milwaukee coinciderà con il week-end del Labor Day 2013, la festa dei lavoratori, e sarà un’immensa celebrazione che coinvolgerà numerosi rider organizzati dagli appassionati, una festa al famoso Henry Maier Festival Park, stessa location del Summerfest, un’imponente parata che attraverserà il centro della città fino al Museo Harley-Davidson e tre mega concerti.  


Ecco il calendario ufficiale dei prossimi appuntamenti in programma: Mexico City, Messico (data da confermare primavera/estate 2013). Sao Paulo, Brasile (data da confermare primavera/estate 2013). Roma (13-16 giugno 2013) Sturgis, Dakota del Sud (3-10 agosto 2013) Sturgis Motorcycle Rally.Milwaukee (29 agosto-1 settembre 2013) 30mo Anniversario Hog. Kuala Lumpur, Malesia (14-19 settembre 2013) Asia Harley Days. Gli appassionati del mondo Harley-Davidson sono invitati ad unirsi ai festeggiamenti anche online per condividere video, immagini ed esperienze su Facebook, Twitter e su www.hd. com/110. Il sito dedicato, che resterà attivo per tutto il 2013, raccoglierà dettagli ed informazioni sugli eventi celebrativi dei 110 anni della Motor Company, così come i contenuti postati dai fan di tutto il mondo.