Ostia – Al PalaFjlkam in programma tre giorni di stage, concorsi a premi e soprattutto tanti balli in occasione della VII edizione dell’Ostia hip hop festival delle quale saranno protagonisti centinaia di giovani e giovanissimi. La convention è suddivisa in tre giorni. Venerdì 12 aprile Company on stage, ovvero lezioni,  sabato 13 e domenica 14 Convention Big. Saranno 5 le lezioni al giorno con presenter nazionali e internazionali.


Company on stage: per la prima volta sul palco di Ostia compagnie professioniste: Almost famous, I.d.a. company, Two in one, Outrule (vincitori ohhf 2012), N-ough insegneranno il venerdì pomeriggio a partire dalle 15 alle 20.


Convention Big: Daniele Baldi, Gus Bembery, Ilenja Rossi, Camillo Lauricella, Gabriel Francisco, Rob Rich e Hok saranno i presenter di quest’anno. Due giornate di studio con questi insegnanti che si alterneranno sul palco sabato e domenica a partire dalle 10.00 alle ore 15.00.


Infine Convention Baby – under 12 domenica 14 aprile. A seguito del successo e dell’entusiasmo dei più piccoli dello scorso anno confermata la Convention Baby domenica 14 aprile a partire dalle 10.30 alle ore 14.30.


I più piccoli avranno la possibilità di migliorarsi e studiare all’interno dell’evento con le lezioni di Hip Hop tenute da insegnanti e ballerini professionisti come Daniele & Ilenja, Paola & Morena, Alice & Marco, Daniela & Josh. Concorso: Concorso Singoli e Coppie under e over 14. A seguire le semifinali delle categorie Large A, Large B e Extralarge. Domenica 13 Aprile: Gara gruppi Small e Medium e finali delle categorie Large A, Large B e Etralarge.


CATEGORIE: DURATA COREOGRAFIA

Categoria Singoli under / over 14 1 minuto
Categoria Coppie under / over 14 1 minuto 30 secondi
Categorie Small (7-11 anni solo domenica) da min. 2’30’’ a max. 3’00’’
Medium (12 -15 anni solo domenica) da min. 2’30’’ a max. 3’00’’
Large A e B (over 16 amatoriale) * da min. 2’30’’ a max. 3’00’’
Extralarge (over 16 semipro) da min. 2’30’’ a max. 3’00’’
*La categoria LARGE (over 16 amatoriale) sarà ulteriormente divisa in 2 categorie: SMALL Crew (da 3 a 8 componenti) come categoria LARGE A e BIG CREW (da 9 componenti in su) come LARGE B.
Ciò permetterà di avere una selezione più efficace delle crew che accederanno alle finali.
 

Montepremi di € 10.000,00 tra premi in denaro, contratti di lavoro, borse di studio e collaborazioni con altre manifestazioni nazionali. L’Ostia Hip Hop Festival si avvarrà anche quest’anno della partnership di FJ che realizzerà la maglietta dell’evento e di Guido Sancilio Photographer con la sua linea di prodotti like G che fotograferà gli atleti impegnati nel concorso. Sul sito: www.ostiahiphopfestival.it e avrai tutte le informazioni utili relative all’evento. Per info su iscrizione, costi e modalità di pagamento potete consultare il sitowww.ostiahiphopfestival.it.