Housing sociale, il parlamentino dice no
Ostia – No all’housing sociale e alla cementificazione dell’Agro romano. Questa mattina il parlamentino lidense si è espresso ed ha votato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal consigliere IdV, Tonino Ricci, e dal consigliere Pdl Cristiano Rasi.
“Il consiglio municipale ha votato compatto contro il progetto del sindaco Gianni Alemanno che vuole cementificare l’agro romano e le zone vincolate del nostro territorio”, dichiara l’esponente dipietrista.
I consiglieri si sono espressi a favore all’housing sociale se inserito all’interno del Piano regolatore generale. Il voto di oggi ha visto l’okay ai documenti di Ricci e Rasi, votati entrambi da tutti i consiglieri presenti.
“E’ stata l’occasione per valutare chi, tra i consiglieri, effettivamente vuole il bene del territorio, chi è dalla parte dei cittadini e chi dalla parte dei costruttori”, aggiunge Ricci.
“Il voto odierno è stato uno stop alla follia dell’housing sociale di Alemanno che vuole, in realtà, solo cementificare senza risolvere i problemi dell’emergenza abitativa. Questo è un prima passo in quanto il parere del municipio non è vincolante: ora dobbiamo mobilitarci ed impedire che questa ulteriore e devastante cementificazione si compia”, conclude.
Tags: ostia