Ostia – Visibilità del mare, viabilità problematica, trasporto pubblico, manutenzione stradale. Sono questi i problemi più urgenti che la delegazione dei cittadini di Osservatorio civico 13 hanno sottoposto all’attenzione del commissario prefettizio del X municipio nel corso dell’incontro avvenuto martedì 9 febbraio nel Palazzo del Governatorato.


L’INCONTRO - “Durante l’incontro abbiamo illustrato al commissario Domenico Vulpiani la nostra visione progettuale di Ostia e del X municipio in generale. In particolare la discussione si è concentrata sulla tematica della visibilità e fruibilità del mare, sulla “drammaticità” della viabilità nel territorio ed a questo proposito abbiamo consegnato uno studio da noi fatto dove è presente anche la tematica della circonvallazione, oltre ad una serie di altre questioni urgenti”, spiega in una nota il comitato.


“Abbiamo percepito la disponibilità ed operosità del Commissario, in particolare sugli interventi urgenti, ma allo stesso tempo anche le solite difficoltà economiche in cui versa il municipio (non sono ancora stati stanziati i fondi per la manutenzione stradale), ma restiamo fiduciosi, continuando a sperare in un miglioramento della vivibilità nel nostro municipio”, conclude la nota.