Ostia – Affiorato in mare il cadavere di un uomo nei pressi dell’Idroscalo, a Ostia. A notare il corpo è stata questa mattina intorno alle otto una donna che si trovava a passeggiare a lungomare e che ha immediatamente chiamato il 113. Sul posto è giunta subito una volante del commissariato di polizia Lido e una squadra dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che si sono immersi per recuperare il cadavere, incastrato tra gli scogli.
 

Tratto a riva, gli operatori, che stanno provvedendo alla sua identificazione, hanno accertato trattarsi di un uomo sulla sessantina, vestito, privo di segni di violenza o di putrefazione, morto probabilmente per affogamento da poche ore. In tasca aveva dei documenti di identità intestati a B.P., un uomo di 65 anni, italiano, del quale proprio ieri la moglie ha denunciato la scomparsa alla polizia. Nel frattempo è stata chiamata proprio la donna per il riconoscimento: questa nella denuncia avrebbe riferito che il marito soffriva di crisi depressive e che si era allontanato da casa per fare una passeggiata sul lungomare. Lo scomparso si era allontanato ieri sera dalla propria abitazione di via delle Azzorre, Ostia. Sul luogo il medico legale ed il magistrato.


AGGIORNAMENTO: Il corpo è stato identificato. Confermati, purtroppo, i sospetti: si tratta di Bruno P.., del quale ieri sera la moglie aveva denunciato la scomparsa.