All’Idroscalo di Ostia “Per non dimenticare, per continuare a lottare”
Ostia - “Per non dimenticare, per continuare a lottare”. “Questo il nome dell’evento organizzato dalla Comunità Foce del Tevere per sabato 23 febbraio, alle ore 17.30, in piazza dei Piroscafi, all’Idroscalo di Ostia. L’iniziativa è stata voluta affinché “le 35 inutili demolizioni di tre anni fa non cadono nell’oblìo” e perché “le 35 famiglie, ospiti nei residence, non conoscono il loro futuro”.
“In questi tre anni non abbiamo mai ceduto alle pressioni speculative di coloro che cercano di mettere le mani su questo lembo di terra, dove abitiamo da quasi 60 anni”, è l’orgogliosa dichiarazione della gente dell’Idroscalo che intende continuare a lottare sia per i diritti di quelle famiglie trasferite sia per quelli di tutti coloro che ancora vivono all’Idroscalo di Ostia”. “Aiutaci a far sentire la tua voce”, è l’appello lanciato oggi.
Ricco il programma degli appuntamenti. Ad aprire l’iniziativa un filmato al quale seguirà la lettura di un testo del giornalista Salvatore Spoto dedicato all’Idroscalo.
Si proseguirà dando spazio ai cittadini che, a tre anni dallo sgombero deciso dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si trovano ancora alloggiati nei residence. Prenderà poi la parola la Comunità Foce del Tevere e spazio sarà dedicato alle istituzioni e a tutti coloro che vorranno intervenire. Largo poi alla creatività con i giochi e gli effetti luminosi creati dalla Comunità con materiale di riciclo. A conclusione sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.
Tags: ostia