Ostia, Ieva: "Non è la fine, ma l'inizio di un nuovo percorso da compiere insieme"
Non ho lavorato da solo. Devo ringraziare, ancora una volta, la Presidente Giuliana Di Pillo che ha scelto me come suo successore e che ha guidato una squadra di assessori, consiglieri, militanti, iscritti e simpatizzanti che, ognuno nel proprio ruolo, hanno dato un contributo essenziale alla ripresa del nostro territorio. Credo di poter dire che, se oggi il nostro Municipio guarda con fiducia al futuro, lo deve anche e soprattutto al lavoro che, senza risparmiarci, abbiamo svolto in questi tre anni e mezzo. Purtroppo non è bastato a garantirci la riconferma.
Accettiamo, come sempre, la volontà dei nostri concittadini. Prendiamo atto di questa sconfitta e riconosciamo l'esito del voto. Voglio ringraziare tutti i nostri sostenitori. Chi si batte, come loro, per il futuro del proprio territorio, per la legalità, per l'ambiente e per i diritti di tutti, non può perdere. Chi ha a cuore il proprio territorio, chi dona il proprio tempo volontariamente per gli altri, non esce sconfitto, ma rafforzato da prove come questa. Oggi sono io a dovermi assumere la responsabilità di questa sconfitta. Aver perso, però, non significa disimpegnarsi dall'impegno civico. Come sapete, il mio è un percorso che viene da lontano e che continuerà nel Consiglio Municipale così come hanno deciso i cittadini del nostro Municipio. Mi batterò per continuare le nostre battaglie: Lavoro, Legalità, Ambiente, Diritti Civili, Sostegno alla Famiglia e agli Anziani. Il nostro è un territorio meraviglioso, che merita tutto il nostro impegno e tutta la nostra dedizione. Questa non è la fine, ma l'inizio di un nuovo percorso da compiere insieme. Buon lavoro a tutti noi".
Lo dichiara Alessandro Ieva, candidato Presidente del X Municipio per la coalizione Movimento 5 Stelle, Lista Civica Virginia Raggi, Roma Ecologista, Partito Gay LGBT+
Tags: ostia, litorale-romano