Ostia, il 22 marzo focus sulla crisi climatica al live show 'Atlante Clandestino'
Nella seconda serata, che si terrà mercoledì 22 marzo dalle 21:00 presso La Casa Clandestina a Ostia, il live show di Angelo Andrea Vegliante e Andrea Desideri ospiterà alcuni protagonisti di questa realtà che, nell'ultimo anno, sono stati capaci di riaccendere i riflettori sulla crisi climatica attraverso alcune azioni di disobbedienza civile, come blocchi stradali, vernice lavabile su edifici istituzionali, blitz nei musei e scioperi della fame.
Angelo Andrea Vegliante (aka Colui che veglia), classe 1991, è un giornalista-videomaker, presentatore, speaker radiofonico e podcaster. Nella sua carriera ha collaborato anche con Canale Dieci News, emittente televisiva del litorale romano, e si è occupato di numerose tematiche del X Municipio di Roma, come la situazione della MetroMare (ex Roma Lido). Nel 2022 ha vinto il Premio Calcata 4.0 per “La storia di Roberto: ‘Vivo in un camper con 100 Euro al mese, dopo la pandemia non ho più lavoro’”, una vicenda di precarietà lavorativa e Covid proveniente da Ostia. Inoltre ha seguito in prima linea diverse azioni di Ultima Generazione e le loro storie in un videoreportage per "Atlante Vegliante".
Andrea Desideri è giornalista e speaker radiofonico. Classe 1991, iscritto all’Albo dei Giornalisti, racconta l’attualità, la cronaca e la politica da oltre 10 anni a mezzo stampa e sul Web. Esperto di cronaca nera e autore radiotelevisivo (3 format all’attivo). Inviato alla Festa del Cinema di Roma e Festival di Sanremo.
Tags: ostia, litorale-romano