Ostia, il 27 e 28 maggio la 32esima Festa del Libro e della Lettura
Tema di questa che sarà la 32.esima edizione: “Parole amiche”. La storica manifestazione culturale del Litorale Romano, che si svolge più volte l’anno dal 2010, si terrà nella Piccola Oasi di Stella Polare, un’ampia area verde attrezzata e gestita dal Comitato di quartiere Stella Polare Nord, che si trova in via Simone Straticò, fra la stazione di Stella Polare (alle spalle) e piazza Bottero, dove si trovano la Scuola Segurana e l’Isola Ecologica.
Per questa volta, la Festa lascia la sua tradizionale sede della Parrocchia di S. Monica e si svolgerà all’aperto, anche per lanciare un messaggio in difesa dell’ambiente. Ad organizzarla, come sempre, l’Associazione culturale no-profit Clemente Riva.
Per ora sono previsti tre eventi: per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, per i 100 anni della fondazione degli Studi Disney e per la conoscenza e la valorizzazione di Ostia Antica (il Parco archeologico e il Borgo rinascimentale). Inoltre sono in programma numerose presentazioni con tanti ospiti e novità editoriali molto interessanti, una mostra d’arte, una esposizione fotografica, un reading di Alessandro Corazzi.
Poi, com’è tradizione, migliaia di libri usati ma in ottime condizioni saranno disponibili ad offerta libera: il ricavato andrà in beneficenza. “Sono libri per tutti i gusti e per tutte le età – spiegano i soci – non soltanto quelli religiosi. Per noi i libri sono il sangue della cultura, aiutano a crescere e ad allargare i nostri orizzonti mentali”.
Media partner, Canale 10.
(da agronline)
Tags: ostia, litorale-romano