Ostia, il contratto di servizio Ama esclude il lungomare: è bufera
Di Redazione il 18/01/2024
Bozzi (Azione): “Per quanto riguarda il nostro Municipio il nuovo contratto prevede che mentre viene prevista la pulizia e lo spazzamento dei lungotevere non c'è traccia del lungomare, come se Ostia non esistesse e la Capitale non avesse un mare”
Ostia (Rm) - "Oggi in Consiglio abbiamo votato, come tutti i Municipi, il parere al contratto di servizio di Roma con Ama per il prossimo anno. Ho votato contro perché, secondo il nostro gruppo, non è un contratto che risponde alle reali esigenze dei romani. Ma la cosa più assurda, per quanto riguarda il nostro Municipio, è che mentre viene prevista la pulizia e lo spazzamento dei lungotevere, non c'è traccia del lungomare. Ancora una volta è come se Ostia non esistesse e la Capitale non avesse un mare”.
Lo dichiara Andrea Bozzi, capogruppo di Azione in Municipio X.
“I Comuni a noi vicini, che beati loro stipulano contratti con le aziende che vogliono, hanno in dotazione mezzi meccanici appositi per ripulire i lungomare dalla sabbia, che una volta sul marciapiede diventa rifiuto speciale. A Roma, invece, non viene proprio prevista la pulizia nel contratto di servizio con Ama. Inoltre non è contemplata neanche la pulizia delle piste ciclabili del Municipio X, dal lungomare all'entroterra, come se non esistessero, mentre altre ciclabili in Centro sono ben considerate. La maggioranza – prosegue Andrea Bozzi - dal canto suo ha presentato un ordine del giorno che chiede al Campidoglio di inserire queste integrazioni, ma, come sappiamo, senza alcuna garanzia che verranno recepite. Mi auguro che accadrà, per il bene dei nostri cittadini, ma intanto come territorio abbiamo subito l'ennesima umiliazione, altro che rilancio del mare", conclude.
Tags: ostia, litorale romano