Il Parco Carotenuto di Giardino di Roma sarà completamente rivoluzionato grazie ad importanti lavori
“Molti di questi parchi – spiega Ieva - hanno già visto l'installazione di nuovi giochi in sostituzione di quelli ammalorati o danneggiati da atti vandalici. La nostra idea è quella di rendere questi spazi verdi maggiormente inclusivi e accoglienti”.
“Nel parco pubblico di Giardino di Roma, i giochi degradati e pericolosi saranno completamente rimossi e sostituiti con moduli tipo torretta, altalene e pavimentazione antitrauma e prevederanno inoltre un girotondo inclusivo incassato nel terreno a filo pavimento per consentire anche l'utilizzo da parte di persone carrozzate. Panchine, recinzione e cartellonistica di regolamentazione della fruizione del parco – prosegue - saranno ulteriori elementi in dotazione di questa area verde che intendiamo affidare ai cittadini e associazioni tramite bando pubblico per un maggior controllo”.
“In altri parchi, dove gli spazi sono più estesi, sarà installato un playgroud polivalente che potrà essere utilizzato da persone di ogni età. Questo è il nostro modo di pensare le aree verdi, per proseguire – conclude - il lavoro di riqualificazione nei prossimi anni e per questo abbiamo bisogno della fiducia dei cittadini”.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra