Ostia – Questa mattina alle 11 il vicesindaco Daniele Frongia, accompagnato dall’assessore alla Roma semplice Flavia Marzano, visiterà il reparto pediatrico dell’ospedale Grassi di Ostia. La visita nel nosocomio lidense rappresenta una novità dopo quella effettuata dal vicesindaco e dall’assessore nella giornata di ieri, giovedì 18 agosto, al Bambino Gesù di Roma.

E’ stato lo stesso Daniele Frongia ad annunciarla spiegando che “come tradizione il sindaco o il suo vice la settimana di Ferragosto visitano gli ospedali pediatrici. Quest'anno una novità, oltre il Bambino Gesù, che è un ospedale al centro, domani (oggi, ndr) saremo al Grassi". Nel corso della visita Frongia e Marzano hanno visitato i reparti pediatria dell'emergenza del dipartimento di emergenza accettazione, trapianto emopoietico e terapie cellulari e nefrologia intrattenendosi con i piccoli pazienti e i loro familiari e donando alcuni giochi che saranno a disposizione dei bambini ricoverati.

“L’ospedale pediatrico Bambino Gesù è una delle eccellenze in Italia e nel mondo per la cura delle patologie infantili e da quasi 150 anni svolge la sua attività grazie all’inestimabile lavoro del personale e al sostegno delle donazioni di soggetti pubblici e privati”, ha commentato in un post su Facebook il vicesindaco: “Auguro a tutti i piccoli una pronta guarigione e rivolgo il mio pensiero a tutte le famiglie che lottano con loro. Ringrazio e incoraggio tutto il personale dell’ospedale a continuare a svolgere un lavoro eccellente e fondamentale con la stessa dedizione e professionalità mostrate fino ad oggi”.