Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica, dai poliziotti del Commissariato Lido, quattro egiziani e un cinese per aver dichiarato false generalità. Secondo quanto riporta l'agenzia Onmiroma, il fatto è emerso da un controllo incrociato dei documenti allegati all'istanza di rilascio di permesso di soggiorno per la sanatoria dell'emersione del lavoro irregolare e dal riscontro delle impronte digitali.

I poliziotti, successivamente, hanno accertato che i cinque stranieri erano già stati controllati da altri Uffici di polizia in altre province, fornendo altre generalità. Nel corso dei controlli ad esercizi commerciali, una cittadina polacca di 34 anni è stata denunciata in stato di libertà e multata con 3000 euro di multa per aver installato nell'esercizio commerciale da lei gestito più apparecchi per le scommesse online rispetto a quelli autorizzati e per non aver esposto la necessaria tabella dei giochi vietati.

Il gestore di un call center, 33enne cittadino del Bangladesh, è stato denunciato e sanzionato all'autorità giudiziaria in quanto privo della licenza amministrativa rilasciata dalla Questura; gli agenti hanno anche richiesto un controllo alla Asl competente in quanto sono state riscontrate scarse misure igienico sanitarie.