Ostia, imperdibili appuntamenti per adulti, bambini e famiglie al Teatro del Lido
Di Maria Grazia Stella il 14/11/2024
Da venerdì 15 a domenica 17 novembre un weekend di appuntamenti per adulti e spettacoli per i più piccoli e le loro famiglie
Ostia (Rm) - Al Teatro del Lido di Ostia dal 15 al 17 novembre un weekend di appuntamenti per adulti e spettacoli per bambini e bambine e le loro famiglie.
Venerdì 15 novembre alle 19 va in scena ‘La libertà è figlia unica’ di Lara Panizzi, uno spettacolo che guarda in modo autentico un mondo troppo spesso sommerso, quello delle disabilità, mettendo in luce quanto queste condizioni rappresentino una sfida unica per le famiglie molto spesso ignorate.
Sabato 16 novembre alle 17, nell’ambito di Agorà Festival, spazio al teatro per i più piccoli e piccole dai 5 anni in su con ‘Blond&Bass e le favole’ di Emanuela Bolco e Veronica Villaneschi: due buffi clown mescolano e confondono le fiabe più note, creando un divertente caos narrativo in cui il pubblico diventa protagonista, aiutando a ricostruire le storie e scoprendo così il potere della creatività. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.
Alle ore 19, invece, per la regia di Emilia Martinelli va in scena ‘Tre civette sul comò’, una commedia che esplora le sfaccettature della comunicazione verbale e non verbale, dai social media al linguaggio del corpo. In scena si citano mondi teatrali che vanno dal Trio Marchesini-Solenghi-Lopez a Franca Valeri, da Totò e Peppino a Dario Fo, da Valter Chiari a Troisi.
Domenica 17 novembre alle 17 torna ‘Voglio vederti danzare 2ed’, la rassegna dedicata alle scuole di danza del Municipio Roma X, uno spazio di esibizione libero da ogni competizione.
Info e biglietti su www.teatrodellido.it
venerdì 15 novembre ore 19 • teatro
Ile Flottante e Comitato Disabilità Municipio X
LA LIBERTÀ È FIGLIA UNICA
di Lara Panizzi
con Paola De Crescenzo, Margherita Dongu, Lara Panizzi, Alice Venditti
sabato 16 novembre ore 17 • teatro ragazzi
• Agorà Festival
BLOND&BASS E LE FAVOLE
scritto, diretto e interpretato da Emanuela Bolco e Veronica Villaneschi
dai 5 anni in su
ingresso gratuito
sabato 16 novembre ore 19 • teatro
• Agorà Festival
ilNaufragarMèdolce presenta
TRE CIVETTE SUL COMÒ
drammaturgia e interpretazione Chiara Casarico, Antonella Civale e Tiziana Scrocca
regia Emilia Martinelli
domenica 17 novembre ore 17 • danza
• Scuole Danza Municipio Roma X
VOGLIO VEDERTI DANZARE 2 ed.
a cura di Giorgia Celli
Teatro del Lido
via delle Sirene 22, Ostia (Rm)
Il Teatro del Lido è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura.