Ostia - "Si è tenuto a Ostia l'incontro "Imprenditoria e legalità" promosso da associazioni e sindacati del territorio che vogliono far ripartire l'economia locale all'insegna della legalità. Con illustri relatori, tra cui il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone e Francesco Caringella, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, si è profilato un importante percorso per dotare il Municipio degli anticorpi necessari ad arginare il malaffare e dare il via al rilancio delle attività produttive e imprenditoriali del Litorale.

Allontanando qualsiasi forma di negazionismo e al contempo tutelando il nome e la reputazione di una comunità che lavora onestamente e produce ricchezza, si deve puntare all'emarginazione dei fenomeni criminali e alla valorizzazione di quelle attività, che operando nel rispetto della legge, producono ricchezza e occupazione.

La politica può e deve fare molto, rendendosi impermeabile a qualsiasi genere di infiltrazione e promuovendo quanto di sua competenza per creare un circolo virtuoso per l'economia. Forza Italia condivide il percorso delineato ed è in prima linea affinché possa iniziare una nuova fase". Lo dichiarano, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia e Mariacristina Masi Coordinatore e Capogruppo di Forza Italia.