Ostia - Un violento incendio scoppiato nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 febbraio ha gravemente danneggiato il ristorante 'Antichi Sapori' di Ostia. Le fiamme, divampate intorno all'1.30, si sarebbero propagate, come riferisce il comandante dei carabinieri della Compagnia di Ostia che indagano sull'accaduto, dall'esterno all'interno della trattoria di via Aristide Carabelli 116, provocando gravissimi danni nella cucina, nelle sale e agli arredi, tavoli e sedie.

Al momento, informano gli inquirenti che mantengono il massimo riserbo sulle cause dell'incendio al ristorante, le indagini sono nel vivo e non escludono alcuna pista, dall'atto vandalico all'ipotesi dolosa quindi all'incidente tecnico. Riserbo assoluto nonostante i proprietari di 'Antichi Sapori', locale specializzato nella cucina tipica romana, sia certo della natura dolosa dell'incendio. Importante per stabilire le cause del rogo la valutazione effettuata dai vigili del fuoco, tempestivamente intervenuti per domare le fiamme. 

Scrivono infatti sulla pagina social della trattoria: "Bruciare il locale ,Un gesto infame un gesto che non ha motivazioni , né giustificazioni , siamo gente onesta che si sveglia ogni mattina per alzare la serranda e lavorare , dove ci mangiano 10 famiglie e non è giusto ! ma siamo grandi lavoratori e torneremo più forti di prima chiediamo scusa a tutti i clienti !". 

Il locale, che è stato aperto circa due anni fa, si trova in una zona molto commerciale di Ostia Ponente

Negli ultimi mesi a bruciare erano stati due locali gestiti da giovani imprenditori lidensi, il Nalu Poké, ristorante specializzato in piatti hawaiani, prima, ad agosto, al Lido di Levante, e poi il pub Casa Clandestina