Ostia, in mostra all'ostello Litus i cimeli del calcio mondiale e di Roma e Lazio
La rassegna fa tappa ad Ostia ed oltre ad ospitare cimeli che riguardano il calcio mondiale, ospita anche oggetti particolari delle due squadre della Capitale, Roma e Lazio. La mostra si concluderà domenica 27 gennaio ed è ad ingresso gratuito.
Due settimane nel corso delle quali sarà possibile fare un percorso a ritroso nel tempo e tra alcuni cimeli che per la prima volta possono essere visti da vicino. Tra gli oggetti esposti le maglie di campioni quali Maradona, Pelè, Crujiff e Falcao. Quella di Ostia è la 13° tappa dell’iniziativa targata AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport, con il contributo di Lazio 100 e dell’Unione Tifosi Romanisti.
Sono oltre duemila gli oggetti esposti e la rassegna potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00. previste visite guidate per gruppi di studenti e degli allievi delle scuole calcio del territorio che potranno avere la sorpresa di essere guidati da campioni del calibro di Totti, De Rossi e Perrotta.
All’inaugurazione di domani (h 11.00) saranno presenti la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo e l’assessore alla cultura e allo sport, Silvana Denicolò.
Tags: ostia, litorale-romano