Ostia, in scena ‘Felicia’, strega alla ricerca della felicità in uno spettacolo per bambini
Di Redazione il 15/01/2025
Domenica 19 gennaio al Teatro del Lido una storia per i più piccoli e un invito a riflettere sul valore della diversità e sulla vera natura della felicità
Ostia (Rm) - Liberamente ispirato all’albo illustrato ‘Felicità ne avete?’ di Lisa Biggi e Monica Barengo, ‘Felicia’ è lo spettacolo per bambine e bambini dai 6 anni in scena domenica 19 gennaio alle 17 al Teatro del Lido di Ostia.
Una storia che invita a riflettere sui pregiudizi nei confronti della diversità e sulla vera natura della felicità.
Felicia, una strega alla ricerca della felicità
Felicia è una strega che va ad abitare in un bosco, gli animali sono preoccupati perché pensano che la sua presenza rubi la felicità e il loro equilibrio così cercano di allontanarla dichiarandole guerra. Sarà Tasso, un animale gentile, a scoprire attraverso varie avventure la vera natura di Felicia, una creatura fragile nella sua solitudine, che si muove alla ricerca della sua felicità. Sarà suo il compito di convincere gli altri animali a cambiare idea.
Una storia che tratta un tema molto attuale invitando a riflettere bambini e adulti.
Teatro del Lido
Via delle Sirene 22
Ostia (Rm)
domenica 19 gennaio ore 17
FELICIA
di Stefania Ventura e Quinzio Quiescenti
regia, trainer e scene Quinzio Quiescenti
con Stefania Ventura
marionetta ibrida Giorgia Goldoni
liberamente ispirato all’albo illustrato “Felicità ne avete?” di Lisa Biggi e Monica Barengo, Kite edizioni
dai 6 anni
acquista i biglietti online su vivaticket.com
https://www.vivaticket.com/it/ticket/felicia/255445
Il Teatro del Lido è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura.
La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare” (PNRR - M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).
(Felicia ph Andrea Macchia)
Tags: ostia, litorale romano