Ostia - "In un'epoca dove il risparmio energetico e i temi ambientali in genere sono di estrema attualità, passeggiare su Viale Mediterraneo e trovare file di lampioni accesi anche in pieno giorno lascia perplessi. Le plafoniere, tutte rigorosamente a led per ridurre i consumi energetici, sono state sostituite da poco tempo ma nessuno si è occupato di riparare il guasto all'impianto elettrico che dovrebbe permettere l'accensione dei lampioni al crepuscolo e garantire lo spegnimento degli stessi dopo l'alba". Lo dichiara in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.

"Chiederemo una immediata verifica dell'impianto e la riparazione dello stesso al fine di evitare l'accensione delle plafoniere anche in pieno giorno. - spiega Possanzini - Ci auguriamo che l'Amministrazione "plastic free" e di "io sono ambiente", davanti alla nostra segnalazione, provveda più che rapidamente alla riparazione del guasto in quanto oltre al danno ambientale c'è anche quello economico il quale non è poca cosa visto l'elevato numero di lampioni".

"Proviamo con un piccolo impegno a migliorare l'efficienza dei servizi ai cittadini, risparmiando soldi e riducendo al minimo i danni all'ambiente. Presenteremo un documento in Municipio nella certezza che l'intervento di riparazione sarà più che tempestivo vista la sensibilità sui temi ambientali e del risparmio energetico mostrata, almeno a parole, dalla nostra Amministrazione", conclude.