Ostia, inaugurata l’estate del Faber Beach
FABER BEACH – “Il Faber Beach ha rappresentato nei primi anni del duemila un luogo di forte aggregazione ed un modello di turismo balneare di eccellenza. La struttura”, spiega, “è sorta in un’area a forte degrado di Ostia, ma nonostante questo in breve tempo è diventato un polo di attrazione ed una meta estiva, soprattutto la sera. Questo modello di turismo balneare, purtroppo, però, non affondava le proprie radici in un sano terreno di legalità e, pertanto, non certo di solidarietà”.
L’INAUGURAZIONE – L’inaugurazione ieri, sabato 28 maggio, con un programma di sport e di animazione per bambini proseguito per tutto il giorno. Poi la conferenza stampa che si è conclusa con il taglio del nastro per la partenza della stagione balneare. La giornata si è conclusa con l’apericena con il menù elaborato dal pluripremiato chef Claudio Vincenzo e con il concerto di Valerio Billeri e le ombre elettriche.
“Il giorno simbolo della rinascita del Faber si è potuto avverare grazie all’impegno del consorzio Nausicaa e di tutti soggetti partner di questo progetto al pari del Cgm Consorzio Nazionale di cooperative sociali (che ha aiutato a far partire il progetto), di Banca Popolare Etica (che lo ha finanziato), di Nco Nuova Cooperazione Organizzata (che da anni opera nel casertano in spazi sottratti alla camorra), del pluripremiato Chef Claudio Vincenzo (che ha elaborato il menù dell’inaugurazione) e di tanti altri”, conclude Ruggero Signoretti.
Il mese scorso era arrivata la revoca della concessione da parte della Polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare Ufficio Pf Edilizia. In merito al diniego di subingresso ex art. 46 C.N. spiaggia libera attrezzata Ruggero Signoretti aveva fatto delle “precisazioni su notizie distorte apparse su alcuni quotidiani. Il Consorzio Nausicaa ha partecipato ad un'asta giudiziaria per l'acquisizione della Faber Beach srl al quale hanno preso parte altri soggetti. Il valore si aggira attorno a 400mila euro” sottolineando che vi era stata “regolare gara su una concessione demaniale del litorale romano fondata sul valore economico prodotto così come recentemente auspicato dall'Anac di Cantone”. Chiarezza è stata fatta, così come auspicato ed ora il Faber ha aperto la sua nuova stagione.
Tags: ostia, litorale-romano