Ostia - Lo stabilimento balneare Village di Ostia, sequestrato nel 2013 al clan Fasciani, sarà inaugurato domani, lunedì 21 marzo, alle 12.30, nel nome della legalità e della lotta alla mafia.

IL VILLAGE - Il Village, il lido sul lungomare Paolo Toscanelli, riaprirà dopo essere stato sequestrato nel 2013 alla famiglia Fasciani, i cui membri sono stati condannati in primo grado per associazione a delinquere di stampo mafioso. Lo stabilimento, confiscato alle mafie, nella sua rinascita sarà gestito da imprenditori grazie ad un protocollo tra Unindustria, Regione Lazio e l’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati con l’approvazione del tribunale di Roma.


L’INAUGURAZIONE – Alla cerimonia di inaugurazione e di riapertura saranno presenti il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, il magistrato Alfonso Sabella, ed presidente della terza sezione del Tribunale di Roma, Guglielmo Muntoni.


LA RICHIESTA – La richiesta del gruppo di imprenditori, attentamente valutata prima di essere accolta, fu presentata nel 2014.