Ostia, inaugurazione Fontana dello Zodiaco. Malara: "Sindaca Raggi in cerca di consensi"
Non abbiamo dubbi sul fatto che il taglio del nastro verrà salutato come un “evento epocale”, un'altra “rivoluzione” a 5 Stelle corredata dall'immancabile video-selfie del campione di foto-ritocco Paolo Ferrara. La consegna dei lavori, annunciata a più riprese e più volte rimandata nel tempo, arriva provvidenzialmente a scadenza di mandato. E siamo certi che a breve seguirà il 'battesimo' del nuovo skatepark di via dell'Idroscalo che, nonostante un costo di oltre 600mila euro, non potrà essere omologato per ospitare gare internazionali a causa di un errore di progettazione.
Per entrambe le opere, lo ricordiamo, sono stati utilizzati fondi destinati alla manutenzione stradale, che in tutto il territorio viene quasi totalmente 'scaricata' sulle aziende dei sottoservizi: quelle società che, dopo gli scavi per la posa di tubature e cavi, sono tenute a ripristinare l'asfalto. Intanto, i residenti di via Costanzo Casana e strade limitrofe hanno visto passare l'ennesima scadenza, quella di dicembre 2020, senza nemmeno intravedere la luce in fondo al tunnel: a questo punto, non ci resta che confidare nei miracoli elettorali della Sindaca Raggi per veder finalmente sparire le secolari voragini!
Ma a gridare vendetta, a conclusione di questi cinque anni di imbarazzante gestione amministrativa, resta anche il lungo elenco degli sprechi relativi alla non riuscita riqualificazione del lungomare di Ponente, alla fallimentare esperienza della Spiaggia degli Sposi, all'ingloriosa e prematura disfatta della passerella pedonale del Pontile, al pozzo senza fondo della pista ciclabile “provvisoria” che dovrebbe precedere quella “definitiva”; per non parlare dei tanti bandi miseramente naufragati, come quello ridicolo dei “chioschi-ananas”.
Nel frattempo, gli inquilini delle case comunali sono ormai ridotti allo stremo in alloggi fatiscenti privi di servizi e situazioni di degrado come il Parco della Madonnetta sfociano in tragedia senza che l'amministrazione si degni di andare oltre i soliti annunci inconcludenti. Dunque lasciamo pure che domani la Sindaca faccia la sua passerella trionfale: la foto ricordo di questi tempi bui sarà quella che le consegneranno i romani tra pochi mesi, quando finalmente saranno chiamati ad esprimere un giudizio sul suo operato. E allora non ci sarà ritocco che tenga!".
Così in una nota Pietro Malara Capogruppo Fratelli D'Italia X Municipio Roma Capitale
Tags: ostia, litorale-romano