Ostia - Domenica 9 dicembre 2012, dalle ore 19, si terrà la festa di inaugurazione del teatro “Don Mario Torregrossa” nel Centro di formazione giovanile “Madonna di Loreto – Casa della Pace”  sito in Via di Macchia Saponara, 106 – Roma, XIII Municipio (www.centromadonnadiloreto.it)

 

PROGRAMMA

-          ore 19 : celebrazione presieduta da don Fabrizio Centofanti, responsabile del Centro

-          ore 20 : buffet

-          ore 21 : inaugurazione del teatro alla presenza dei donatori, Nicola Zingaretti e Vocazione Roma. A seguire, breve spettacolo dei ragazzi del Centro giovanile, con interventi musicali di Paolo Migani, cantautore ed animatore del Centro, e con la partecipazione amichevole del comico Andrea Perroni.

 

Un evento molto atteso dai giovani del XIII Municipio, ma non solo. Domenica 9 dicembre verrà inaugurato il teatro “Don Mario Torregrossa” parte integrante delle strutture del Centro di formazione giovanile “Madonna di Loreto – Casa della Pace”, sito in via di Macchia Saponara 106.
 

Il teatro, intitolato al fondatore del Centro stesso, Don Mario Torregrossa, venuto a mancare quattro anni fa, è stato ristrutturato grazie al contributo della Provincia di Roma in sinergia con l’associazione Vocazione Roma che in primavera ha promosso a questo scopo il progetto “ART! L’Arte Recupera un Teatro”, destinando ai lavori di ristrutturazione i proventi di uno spettacolo teatrale della compagnia Quattroquinte e soprattutto un’asta di beneficenza d’arte contemporanea, a cui hanno partecipato artisti, fotografi e creativi (tra i quali  Gregorio Botta, Paolo Canevari, Mario Ceroli, Maurizio Savini, Giosetta Fioroni, Claudio Abate e StenLex) mettendo gratuitamente a disposizione le loro opere.
 

Nel corso della serata, Fabrizio Centofanti, responsabile del Centro, riceverà una targa a ricordo di questo impegno comune a favore dei giovani e dell’arte dal presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e da Elisabetta Maggini, responsabile di Vocazione Roma.
 

“Per l’inaugurazione  – dichiarano gli animatori del Centro - abbiamo scelto il giorno della ricorrenza della Madonna di Loreto, cui è dedicato  e,  nel rispetto dell’abituale programma delle nostre feste, una celebrazione di ringraziamento aprirà la serata, che proseguirà con un buffet e con un piccolo spettacolo dei ragazzi del Centro, intervallato da spazi con il cantautore Paolo Migani e con il comico Andrea Perrone, che si è prestato gratuitamente in amicizia”.
 

“Il teatro – spiega don Fabrizio - rappresenta uno dei momenti pedagogici per la formazione dei giovani, che al Centro imparano innanzitutto a crescere come persone per poi poter scegliere di credere, sperare, amare. Ma questo spazio, di quasi trecento posti, così ristrutturato si presta anche a diventare un polo culturale per tutto il territorio” .
 

"Canto di Natale - Il Musical" per la regia di Daniele Adriani, sarà il primo spettacolo in cartellone per sei date, nei weekend fra il 15 dicembre ed il 6 gennaio, alle ore 21. 


Tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, è un musical per tutta la famiglia che coinvolgerà, appassionerà e farà emozionare con le musiche di Alan Menken.
 

Prezzo intero: 10,00 € Prezzo ridotto: 8,00 € (bambini 10 anni o meno)
 

Per info e prenotazioni: 3394970881  ed e' anche possibile prenotare il biglietto, scegliendo il posto, direttamente online sul sito della compagnia compagnidiscena@hotmail.it