Ostia – Un incendio ha quasi completamente distrutto il chiosco-ristorante ‘Mare in vista’ in piazza Gasparri, a Ostia. Le fiamme sono divampate alle 3.20 della notte interessando la struttura in legno che si affaccia sul lungomare Duca degli Abruzzi, proprio di fronte al mare. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco di Ostia che hanno lavorato per due ore prima di spegnere il rogo, domato alle 5.15. Poco più tardi, alle 6, gli agenti della polizia scientifica del commissariato Lido hanno effettuato i rilievi per risalire ad eventuali indizi e transennato l’area.


L’INCENDIO - Tra le cause che hanno provocato l’incendio non si esclude il dolo benché al momento gli inquirenti stiano valutando ogni ipotesi, anche quella del corto circuito elettrico. Il chiosco bar-ristorante è stato aperto tre anni fa ed è diventato in breve un punto di ritrovo dove consumare uno spuntino, un panino o un cappuccino vicini al mare a prezzo contenuto. Si tratta di una piccola attività autorizzata dall’Amministrazione nell’ambito della convenzione Punti verde ristoro che si trova nel Parco Willy Ferrero di piazza Gasparri. I titolari hanno riferito di non aver mai ricevuto minacce né di essere stati oggetto di alcun tipo di intimidazione.


I COMMENTI – Tra i primi a commentare l’episodio sui social è il gruppo Riva Destra Ncs Ostia: “Un increscioso fatto ha "illuminato" la notte di Ostia... del suo splendido lungomare... del degrado di Ostia Ponente! Il. Ristorante Mare in Vista, della nostra amica Maria e del suo compagno ufficiale della Guardia di Finanza, posizionato su piazza Gasparri fronte mare, ha "stranamente" preso fuoco distruggendo quasi totalmente strutture lavorative del locale. Noi come Riva Destra Ncs Ostia abbiamo fatto sempre i nostri incontri presso questo locale e non solo per la bellissima vista ma.per dare un segno della voglia di legalità che ha questo territorio. Sono consapevole che i nostri amici non molleranno e invito chiunque a venire a prendere un caffè in questo locale appena sarà ripristinato per dare anche noi un segnale forte. Chi ama il nostro territorio si faccia avanti”.