Ostia – Un incendio ha completamente distrutto il Noir Cafè, un bar pub in via dei Pescatori 35, al borghetto dei pescatori di Ostia. Le fiamme sono divampate intorno alle tre della notte. Un rogo particolarmente aggressivo tanto che per motivi di sicurezza è stato evacuato il palazzo dove abitano 35 persone.


Sul posto, oltre ai vigili del fuoco intervenuti per spegnere l’incendio, sono giunti una volante del commissariato Lido di Ostia e i carabinieri, che indagano sulla vicenda. Sulle cause del rogo sono in corso accertamenti da parte dei pompieri: al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, da quella accidentale al dolo.


I titolari del bar hanno dichiarato, da parte loro, di non aver mai ricevuto minacce né intimidazioni. I residenti hanno poi raccontato di essere stati svegliati da una violenta esplosione. Lo stabile è stato messo in sicurezza: saranno effettuati gli accertamenti per stabilire l’agibilità dei locali. In particolare interessati sono una decina di appartamenti. Le fiamme sono state spente soltanto dopo oltre quattro ore di intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco intervenuti con quattro mezzi e una autoscala.