Ostia - Violento incendio nella notte a Ostia nel quale è rimasta coinvolta una donna di 51 anni.

Poco prima della mezzanotte tra giovedì 28 e venerdì 29 gennaio le fiamme, divampate per cause in fase di accertamento, hanno interessato un appartamento al quinto piano di una palazzina in via Marino Fasan, a Nuova Ostia. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti del X Distretto Lido di Roma. 

Gli operatori, giunti sul luogo, hanno trovato l'inquilina dell'appartamento svenuta e riversa sul pianerottolo, priva di sensi. 

I poliziotti, resisi immediatamente conto della gravità della situazione e appreso che all’interno dell’appartamento, come riferito da altri condomini, poteva esserci la persona residente, hanno deciso di irrompere all’interno malgrado le fiamme ed il denso fumo che hanno reso l’ispezione altamente pericolosa e difficoltosa.

La donna è stata soccorsa e trasportata all'ospedale Grassi dai sanitari del 118 dove si trova ricoverata in prognosi riservata.


Nel frattempo il palazzo è stato evacuato dei 50 occupanti per consentire ai vigili del fuoco di spegnere l'incendio. Tre poliziotti sono rimasti leggermente intossicati dal fumo.

Al termine delle operazioni di spegnimento, che si sono concluse intorno alle 2.30 della notte,  tre appartamenti sono risultati inagibili, due al quinto piano ed uno al quarto.