Ostia – Un incendio è divampato nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 giugno in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Marino Fasan 9, a Nuova Ostia. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri.

Le cause sel rogo sono da stabilire anche se secondo una prima ipotesi le fiamme potrebbero essere state provocate da un corto circuito nell’abitazione, sviluppandosi rapidamente all’interno della casa.

E’ successo intorno a mezzanotte. Per motivi di sicurezza i carabinieri hanno disposto l’evacuazione degli inquilini dello stabile, circa 60 persone, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto allo spegnimento del rogo ed a portare in salvo una coppia di 47 e 48 anni. Questi ultimi, rimasti leggermente intossicati dal fumo, sono stati trasportati all’ospedale Grassi.

Entrambi gli occupanti dell'abitazione sono stati portati via con le ambulanze, intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri, un ringraziamento a questi angeli. Io personalmente – interviene Ivan Tomassini, primo dirigente della Guardia ecozoofila nazionale onlus di Ostia -volevo ringraziarli per aver con la loro prontezza, diligenza professionalità, ognuno per le proprie competenze, evitato il peggio, interessato personalmente, perché nell'appartamento accanto a quello dov’è s coppiato l’incendio c'erano i miei genitori”.

L’appartamento risulta inagibile. Le persone evacuate sono state fatte rientrare nelle loro abitazioni intorno alle quattro del mattino