Ostia, incendio in un appartamento: soccorsa un’anziana
Di Maria Grazia Stella il 08/01/2025
La donna è stata trasportata al Grassi per aver inalato fumo. E’ successo nella serata di martedì in un’abitazione in via dei Promontori. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e la polizia
Ostia (Rm) – Momenti di paura nella serata di martedì 7 gennaio per l’incendio divampato all’interno di un appartamento, a Ostia. Sul posto, in breve, sono intervenuti i vigili del fuoco che, facendosi strada nell’abitazione invasa dal fumo, hanno soccorso un’anziana che è stata immediatamente trasportata in codice verde al vicino ospedale Grassi. Ma ecco i fatti.
L’incendio nell’appartamento in via dei Promontori
Secondo quanto si apprende, erano le 20.20 del 7 gennaio quando al numero unico per le emergenze 112 è arrivata la richiesta di intervento per le fiamme e il fumo che si sarebbero sprigionate in maniera copiosa in un’abitazione posta in una palazzina al Lido di Levante. Sul posto, al civico 90 di via dei Promontori, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di via Celli, due volanti della polizia, tra cui la Lido 1, e il personale sanitario del 118.
I caschi rossi, entrati nell’appartamento completamente invaso da una densa cortina di fumo, hanno subito individuato una donna del ’37, impaurita, che l’aveva in parte inalato, e, dopo averla soccorsa l’hanno affidata alle cure dei sanitari.
L’anziana è stata tempestivamente trasportata in codice verde al Grassi di Ostia dove è stata tenuta in osservazione.
Il corto circuito
Quanto alle cause dell’incendio, queste sarebbero riconducibili al corto circuito di una presa elettrica posta nella cucina dell’abitazione. I pompieri, dopo aver spento le fiamme, hanno messo in sicurezza l’appartamento. Non è stato necessario evacuare lo stabile.
(Foto di repertorio)
Tags: ostia, litorale romano