Ostia – I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere un grosso incendio che ha coinvolto quattro auto posteggiate all’interno di un parcheggio privato che si trova di fronte allo stabilimento La Playa su lungomare Amerigo Vespucci 184, a Ostia. La richiesta di intervento alla sala operativa del 112 è giunta alle 15.01 di oggi, mercoledì 13 luglio.

Sul posto i mezzi antincendio per sedare il rogo ed evitare che le vetture possano esplodere per la presenza dei serbatoi con la benzina e dichiarare così la zona fuori pericolo. Le cause dell’incendio devono ancora essere individuate: possibile che a provocarlo possa essere stato un corto circuito all’impianto elettrico di una delle vetture che ha poi scatenato le fiamme che si sono propagate a quelle vicine. A favorire il rogo potrebbero essere state le alte temperature di oggi. In corso l’opera di spegnimento. Sul posto una volante del commissariato Lido di Ostia.

Aggiornamento ore 16

Il rogo è stato spento: imprecisate le cause che lo hanno provocato. Indagini in corso. Le quattro auto e la tettoia sono andate completamente distrutte. L'area è stata messa in sicurezza contro il rischio di esplosione dei serbatoi. I proprietari delle vetture si sono recati sul posto. Il proprietario del parcheggio è assicurato.