A dare l’allarme i residenti che hanno visto fuoco e fumo provenire dal giardino privato dell’abitazione. Nessun ferito

Ostia (Rm) – Momenti di paura e preoccupazione nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 aprile, per un incendio, tempestivamente spento dai vigili del fuoco di Ostia, in un’abitazione chiusa da tempo e sulla cui porta d’ingresso era ancora impresso il sigillo della Polizia locale di Roma Capitale. 
E’ accaduto poco dopo le 15 al civico 316 di via delle Azzorre, a Ostia Ponente. 

L’allarme per l’incendio in un’abitazione

A dare l’allarme sono stati i residenti della palazzina che hanno notato il fumo e lingue di fuoco provenire dal giardino privato della casa, dove, sembrerebbe che almeno un anno fa sia deceduto un uomo, e poi i vigili avrebbero apposto i sigilli.

L’intervento dei vigili del fuoco di Ostia

Nel frattempo, alle 15.05 è giunta la chiamata della sala operativa che i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia hanno immediatamente raccolto recandosi sul posto con l’autobotte, l’autoscala. A rendere oltremodo difficoltoso il loro intervento, come si apprende, la presenza di auto parcheggiate in luogo non consentito, che hanno dovuto rimuovere per accedere sul luogo del rogo divampato per cause in corso di accertamento: le utenze erano infatti state staccate, all’interno né elettricità né gas. 

A quel punto sono scattate le operazioni di spegnimento provenienti dal giardino dell’abitazione dove, come hanno appurato i pompieri, erano accatastati diversi oggetti e materiali. Le fiamme sono state fermate sulla soglia della casa dove, una volta entrati, i caschi rossi hanno potuto rendersi conto del profondo stato di degrado, abbandono e sporcizia. 
L’intervento è stato così concluso e l’area messa in sicurezza. Nessuno è rimasto ferito. Allarme rientrato, dunque, tra i residenti. 

Sul posto i carabinieri e il personale sanitario del 118.