Ostia, incendio in una palazzina delle case popolari: intossicate due persone
Di Maria Grazia Stella il 19/02/2025
Le fiamme si sono sviluppate sul balcone di un appartamento al quarto piano in via della Corazzata. Nella notte auto a fuoco in via Mare di Bering e sul litorale nord

Ostia (Rm) – Ore di intenso lavoro per i vigili del fuoco intervenuti a Ostia per domare un incendio in un’abitazione a Ponente e per alcune auto in fiamme a Levante. Anche a Civitavecchia si è registrato un caso di vetture a fuoco, anche queste parcheggiate in strada.
L’incendio alle case popolari in via della Corazzata
Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 19 febbraio, quando una densa colonna di fumo nero si è levata da un balcone di un appartamento al quarto piano di una palazzina Ater al civico 16/a di via della Corazzata.
Sul posto, tempestivamente allertati da una chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112, sono intervenuti i vigili del fuoco dell’Eur insieme ai colleghi della 13/A di via Celli con l’autobotte e l’autoscala.

Lo spegnimento del rogo
Grazie alla prontezza dei caschi rossi, intervenuti alle 10.50, che hanno raggiunto il balcone dove, come hanno appurato, si era sprigionato il rogo, estinto in pochi minuti, è stato impedito che le fiamme si propagassero all’interno dell’abitazione. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
Due persone lievemente intossicate
Nel corso dell’intervento, i pompieri hanno portato in salvo due persone, madre e figlia, rimaste lievemente intossicate. Le due donne sono state affidate al personale sanitario del 118 che le ha trasportate presso l’ospedale Grassi di Ostia.
Auto in fiamme in via Mare di Bering
Nella notte appena trascorsa, sono sempre stati i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia ad intervenire per il rogo che ha coinvolto, distruggendole, tre auto e una quarta, parcheggiata nelle vicinanze, in via Mare di Bering, al Lido di Levante.
L’allarme è scattato alle 3.15 del 19 febbraio. Le cause dell’incendio sono al momento imprecisate. Sul posto i carabinieri che indagano sull’accaduto.
L’intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia
Anche sul litorale nord di Ostia, più precisamente a Civitavecchia, i vigili del fuoco della Bonifazi sono intervenuti alle 22 di ieri, martedì 18 febbraio, per incendio auto in via Achille Montanucci angolo via Lepanto. A bruciare, per cause in corso di accertamento, sono state due auto di media cilindrata.
I caschi rossi, arrivati immediatamente sul posto, con l'equipaggio della 17A e autobotte AB17, hanno spento le fiamme che divampavano dalle vetture impedendo che si propagassero alle altre auto parcheggiate nelle vicinanze. Una volta conclusa l'opera di spegnimento, gli uomini della Bonifazi, hanno messo in sicurezza l'area circostante. Non si è registrato nessun ferito.
Sul posto anche i carabinieri di Civitavecchia per i rilievi del caso.
(Foto auto via Mare di Bering: Ostia Informa Irina Zarichniuk)
Tags: ostia, litorale romano