Ostia, XIII municipio: “Incendio alla Doremidiverto: nessun rischio amianto”
Ostia - In merito a quanto affermato da alcuni partiti politici e in merito a quanto apparso su alcuni organi di informazione, sul pericolo amianto alla scuola Do.Re.Mi. Diverto, l’amministrazione del XIII Municipio puntualizza che nel corso delle attività di chiusura della struttura, chiusa perché i parametri di altezza non corrispondevano con quelli previsti dalla normativa attualmente vigente, non è stata riscontrata presenza di amianto né nelle coperture, né nelle pareti perimetrali.
In riferimento, invece, al progetto di demolizione e ricostruzione del plesso, l’amministrazione comunica che il progetto è stato inserito nel Piano Investimenti di Roma Capitale del 2010 per un importo complessivo pari a 2 milioni e 500 mila euro.
La gara per l’affidamento dei lavori è stata completata con l’aggiudicazione provvisoria alla ditta appaltatrice, attualmente però non è possibile avviare i lavori poiché i fondi sono vincolati al ben noto Patto di Stabilità.
Pertanto, sebbene l’amministrazione capitolina abbia effettuato l’iter necessario di sua competenza per iniziare i lavori purtroppo, ad oggi, il Comune è comunque impossibilitato a procedere ai lavori di ricostruzione e ristrutturazione della scuola DO.RE.MI. Diverto.
Tags: ostia