Ostia, incendio nella notte al Faber Village: fiamme divorano le cabine
Di Andrea Rapisarda il 20/02/2025
L'incendio è scattato questa notte nello stabilimento di Ostia confiscato alla criminalità organizzato: sul posto la Polizia Scientifica

Ostia - Fiamme all'interno del Faber Village di Ostia. Una nottata da dimenticare per gli abitanti del quartiere Repubbliche Marinare, che sono stati svegliati dall'odore del fumo e le lingue di fuoco che si sollevavano dal noto stabilimento balneare del lungomare Paolo Toscanelli. Fiamme che fortunatamente non hanno provocato ingenti danni alla struttura, toccando solo alcune cabine a poca distanza dal bagnasciuga.
Incendio all'interno del Faber Village di Ostia
Nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco in piena notte, che hanno domato le fiamme esplose tra le cabine in legno, ancora stamattina qualche principio d'incendio aveva resistito e rischiava d'innescare nuovi roghi alle restanti strutture in legno. Alle 8 del mattino lo spazio era accessibile a tutti i cittadini, che potevano entrare sia dal lungomare che dal bagnasciuga all'altezza delle zone andate in fiamme.
I danni procurati alla struttura balneare
Entrando dal bagnasciuga davanti allo stabilimento lidense, è possibile vedere come le cabine andate in fiamme siano quelle all'altezza dell'ingresso e la fila di spalle. In tutto sarebbero almeno otto i casotti andati a fuoco, di cui almeno sei che sono andate completamente distrutte durante l'incidente notturno. Degli spogliatoi distrutti, rimangono solamente alcune pareti carbonizzate e il tetto in paglia è stato completamente divorato dalle fiamme.
Il sopralluogo di giornalisti e politici allo stabilimento andato in fiamme a Ostia
Dalle otto del mattino, un "via vai" di persone si è presentato al Faber Village. Facilitati ad accedere per la mancanza di nastri che chiudevano lo spazio al pubblico, cittadini e giornalisti hanno scattato foto e video di quello che rimaneva delle cabine toccate dall'incendio. Sul posto si sono presentati anche il consigliere Raffaele Biondo (Presidente della Commissione Speciale Litorale del X Municipio) e il coordinatore locale di Forza Italia Gianni Galatà, che proprio ieri inoltrava una lettera sulle condizioni di abbandono di questa struttura. Sul posto, attualmente, la Polizia Scientifica sta effettuando riscontri per ricostruire l'incidente di stanotte.
Ultima modifica il 20/02/2025
Tags: ostia, litorale romano