Ostia - Sono in corso le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco nella pineta di Castel Fusano dopo il devastante incendio scoppiato nel pomeriggio di sabato 22 luglio: il rogo è stato domato nella notte. Ad andare a fuoco una vasta area boschiva all'interno della pineta e l'ex camping Country Club.

In azione ci sono 5 squadre dei vigili del fuoco supportate dagli escavatori del nucleo Gruppo Operativo Speciale per le operazioni di bonifica dell'area boschiva interessata dalle fiamme. Sul posto sono presenti le squadre dei vigili del fuoco ordinarie e quelle straordinarie Boschive. La Sala Operativa del comando di Roma ha inoltre inviato un’autoscala ed il personale Gos con i mezzi di movimento di terra (ruspe). Il Dos è sul posto per la direzione dei mezzi aerei, oltre ai funzionari dei vigili del fuoco e il capo turno provinciale.

Sono inoltre sul posto le autobotti del Comune di Roma, i volontari di Protezione Civile e le forze dell’ordine.

Le operazioni di bonifica sono molto impegnative, in considerazione della vasta porzione di pineta che è andata a fuoco. L'incendio è divampato alle 17 di ieri quando sono intervenute all'inizio tre squadre dei vigili del fuoco con autobotte e carro autoprotettori, il DOS e i volontari della Protezione Civile. In ausilio sonointervenuti anche due canadair e gli elicotteri.