Ostia – Vigili del fuoco in azione nella pineta di Castelfusano per domare un incendio divampato circa un’ora fa nei pressi di via della Villa di Plinio, a Ostia. Sul posto, oltre alla B13, un’autobotte della stazione dei pompieri di via Celli, a Ostia, anche un mezzo C1. Presenti anche, oltre alla squadra dei vigili del fuoco, i mezzi della protezione civile e della forestale.


Nel momento in cui scriviamo – h 14 – l’incendio è ancora in fase di spegnimento. Attualmente non è possibile informare sulle cause che lo abbiamo provocato, anche se si ipotizza che a prendere fuoco sia stato il sottobosco, né sulla superficie interessata dalle fiamme. Ma la presenza di un capoturno dei vigili indurrebbe a credere che il livello di attenzione sia alto.



Interessate dal rogo anche alcune baracche. Sembra anche che due persone, gli occupanti dell'insediamento, siano rimasti leggermente feriti nel tentativo di spegnere le fiamme.



Nei giorni scorsi si è svolta la prima seduta della commissione sicurezza per mettere a punto il programma antincendio anche in vista delle festività pasquali. Ieri notte il terribile incendio che ha distrutto 9 abitazioni al residence occupato di via Scuderi, all'Infernetto.