Il terribile sinistro è avvenuto all’alba di domenica 4 giugno in via Guido Vincon all’altezza di via Umberto Cagni tra una moto e un’Audi. Sul posto la polizia locale e il 118. La salma è stata trasferita a Roma a disposizione dell’autorità giudiziaria

Ostia – Terribile incidente mortale tra un’auto e una moto all’alba di domenica 4 giugno a Ostia dove a perdere la vita è stato un centauro. 

Lo scontro è avvenuto poco dopo le quattro del mattino in via Guido Vincon, all’altezza di via Umberto Cagni, tra una moto, alla guida della quale c’era un giovane di 37 anni, Wagner Carcione, e un’Audi, a bordo della quale sembra ci fossero quattro persone, dei giovanissimi. Da ricostruire la dinamica dell’incidente. Violento l’impatto con l’auto di grossa cilindrata che non avrebbe lasciato scampo al motociclista che, secondo una prima ricostruzione, sembra stesse uscendo dal garage del proprio condominio per andare al lavoro a Fiumicino. L’urto con l’Audi lo avrebbe infatti sbalzato di sella scagliandolo lontano dal mezzo per diversi metri contro un’auto parcheggiata e infine facendolo ricadere sul marciapiedi, contro l’inferriata di un balcone al piano rialzato. Qui il 37enne sarebbe deceduto sul colpo per le profonde lesioni riportate.
 
Sul posto del drammatico incidente sono intervenuti gli agenti dell’VIII Gruppo Tintoretto della Polizia locale di Roma Capitale che, per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione dell’incidente, hanno chiuso via Guido Vincon nel tratto compreso tra piazza Lorenzo Gasparri e via Umberto Cagni. 

A chiamare i soccorsi sono stati i residenti che intorno alle quattro hanno sentito un forte schianto e hanno così allertato il 112. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 che non ha potuto far altro che accertare l’avvenuto decesso.

Il corpo del motociclista è rimasto a terra fino a questa mattina poco dopo le 9.45 quando sul posto si è recato il magistrato competente. E’ stato allora che la polizia mortuaria ha preso e caricato a bordo del furgone la salma per trasferirla a Roma presso l'istituto di medicina legale a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’esame autoptico.

Entrambi i mezzi, moto e auto, sono stati posti sotto sequestro. Sembra che l’Audi fosse stata noleggiata.