Valentina Fabbri Biancone: “Non è accettabile una ciclabile davanti agli stabilimenti sia per un problema di sicurezza e di attraversamento sia per un problema ambientale visti i forti venti e le mareggiate che la ricoprono di sabbia rendendola inutilizzabile durante l’inverno”

Ostia (Rm) – In merito all’incidente che giovedì 6 marzo ha coinvolto un anziano ciclista, rimasto gravemente ferito e in prognosi riservata, sulla pista ciclabile di Ostia, Confesercenti chiede “chiarimenti, nuovamente, su una problematica mai sopita”.

Valentina Fabbri Biancone Presidente Confesercenti Ostia-Municipio X, membro di Presidenza della Confesercenti Roma e Lazio dichiara:

“Durante l’inaugurazione dei lavori della pista ciclabile, avvenuta a fine gennaio, avevo già espresso le mie perplessità, non sull’opera in sé, ma sull’ubicazione decisamente discutibile. E’ più che mai necessaria una mobilità sostenibile, in una città come Roma e sul suo mare, sul modello europeo, quello che non è però accettabile è ubicarla davanti all’accesso ai lidi, sia per un problema di sicurezza e di attraversamento che di scarico merci, sia per un problema ambientale, visti i forti venti e le mareggiate che ricoprono di sabbia la pista ciclabile, spesso inutilizzabile durante l’inverno. Anche durante l’inaugurazione la pista preesistente non era stata pulita e sgomberata, come si evince dai video girati. Auspico una pronta guarigione dell’uomo ferito e tutta la mia vicinanza alla sua famiglia e chiedo che si faccia luce sulla vicenda e si chiariscano le responsabilità” conclude la presidente Fabbri Biancone.