Ostia – E’ di 15 persone ferite, fortunatamente in modo lieve, il bilancio dei tre incidenti avvenuti ieri pomeriggio a Ostia e all’Infernetto. In due dei sinistri, secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti del XIII gruppo di Roma Capitale, la causa sarebbe stata il mancato rispetto della precedenza. Il primo incidente è accaduto alle 15.53 in via Torcegno per via Francesco Cilea, all’Infernetto. A rimanere coinvolte due auto a bordo delle quali si trovavano due donne ed un uomo, trasportati poco dopo in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia.


Poco dopo, sempre nel quartiere dell’hinterland lidense, si è registrato un secondo sinistro all’incrocio tra via Francesco Cilea e viale di Castelporziano. In questa circostanza, per una mancata precedenza, un bus della linea 06 dell’Atac, diretto in via Wolf Ferrari, si è scontrato con una Ford Fiesta. Nell’urto i sei passeggeri del mezzo pubblico sono caduti ed hanno riportato delle contusioni, così come la donna alla guida dell’auto, in codice giallo. Anche un anno fa nello stesso luogo si verificò un incidente in cui rimase coinvolto un bus dell’Atac della linea 070 e un furgone: feriti 20 viaggiatori.


Infine, l’ultimo sinistro di ieri, avvenuto alle 18.26 all’incrocio tra via Vincenzo Vannutelli e via Lucio Lepidio, in direzione della stazione di Lido centro, ha visto coinvolti, per una mancata precedenza, una Matiz ed una Fiat Multipla: ferite 4 donne ed un uomo. Sul posto in tutti e tre i casi il 118 e la polizia municipale. I feriti trasportati al nosocomio lidense.