Progetto Versus, proseguono le iniziative del centro "Lo spazio" con i ragazzi di Ostia e Infernetto
Ostia – A Ostia e Infernetto proseguono le iniziative del centro "Lo spazio" nell’ambito del Progetto Versus. Un gruppo di circa 20 ragazzi seguito dagli educatori sabato ha trascorso un piacevole pomeriggio di giochi presso un terreno destinato a divenire un orto urbano.
I giovani hanno l'opportunità di realizzare visite sul territorio e anche presso luoghi di rilevanza culturale nella città di Roma grazie agli operatori del progetto Versus (L. 285/97), coordinato ad Ostia e all'Infernetto da realtà sociali di terzo settore tra cui Assistenza e territorio, Affabulazione, Il filo dalla torre e L'allegra banderuola.
Nel corso dell'ultimo bimestre i ragazzi hanno visitato la caserma dei pompieri di Ostia, il museo di criminologia a Roma, il cineforum a Cineland e il Parco dei germogli ad Acilia. La conoscenza e la frequentazione di luoghi culturali e civici è un momento importante nella formazione civica dei giovani, che mostrano di apprezzare le offerte formative del progetto Versus orientate a promuovere le competenze relazionali e socioaffettive dei ragazzi.
Tags: ostia, entroterra