Ostia, innamorata del suo avvocato lo perseguita: arrestata
Di Maria Grazia Stella
La donna, che era diventata sempre più insistente attraverso messaggi sui social e WhatsApp, per due anni ha stalkerizzato il legale del quale aveva frainteso la cortesia puramente professionale
Ostia – Si era innamorata ‘pazzamente’, è il caso di dire, del suo avvocato del quale aveva scambiato la cortesia professionale per un altro sentimento, che il legale, ovviamente, non ricambiava, fino a perseguitarlo per due anni con telefonate e soprattutto messaggi, che regolarmente pubblicava sulle piattaforme social e WhatsApp.
“Un uomo bello come il dio Apollo è sprecato ad avere storie con altre donne” che non fossero ‘lei’, scriveva sui post. Lei, la protagonista di questa vicenda cominciata all’inizio del 2021 quando si era rivolta all’avvocato, diventato in breve tempo la sua vittima, per motivi professionali, è una donna di 68 anni che nei giorni scorsi è finita in manette per atti persecutori e stalking.
Con il trascorrere del tempo, infatti, la 68enne era diventata sempre più insistente e pressante ed era passata dai complimenti alle minacce tanto da indurre la propria vittima a presentare diverse denunce presso il commissariato di Ostia. Nell’ottobre 2022 alla donna era stato notificato il divieto di avvicinamento all’avvocato ma lei, senza darsi per vinta, aveva continuato nelle molestie.
A maggio ancora dei nuovi episodi fino alla conclusione della vicenda che ha termine quando gli agenti del X Distretto Lido di Roma, dopo un’approfondita indagine, la arrestano: per lei scatta il 6 giugno scorso la misura dei domiciliari su disposizione della procura.
Tags: ostia, litorale romano