Ostia, insegnante aggredita da esponente del clan Spada: domani il ministro Valditara sarà alla scuola
Di Redazione il 14/05/2024
Mercoledì 15 maggio, dopo la visita all’Istituto Amendola Guttuso per portare la sua solidarietà alla docente, il ministro dell’istruzione si recherà alla ‘Palestra della Legalità Talento&Tenacia;’
Ostia (Rm) – Domani, mercoledì 15 maggio, il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara sarà a Ostia dove, come aveva annunciato nei giorni scorsi, si recherà in visita, per portare la propria solidarietà, all’Istituto Amendola Guttuso dove una insegnante è stata aggredita da una donna legata al clan Spada.
In seguito il ministro si recherà alla ‘Palestra della Legalità Talento&Tenacia’, diventata presidio di legalità e di inclusione, in via dell’Idroscalo.
L’aggressione alla docente è avvenuta martedì 7 giugno quando la madre di un suo alunno, moglie di un esponente della famiglia Spada, l’avrebbe insultata e picchiata nel cortile esterno della scuola per aver rimproverato il figlio il giorno precedente. Il rimprovero sarebbe scaturito perché il bambino avrebbe avuto comportamenti da bullo nei confronti di un compagno di classe.
Dopo essere stata aggredita davanti ai colleghi e ad alcune altre persone, esterrefatte per quanto stava accadendo, quando ormai la donna si era allontanata, la maestra ha chiamato il 118 ma poi ha rifiutato le cure mediche. Sul posto sono intervenuti, nel frattempo, i carabinieri della Stazione di Ostia che hanno identificato la responsabile dell'aggressione che è stata denunciata per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Tags: ostia, litorale romano