Ostia – La foto della famigliola di cinghiali – due adulti e sette cuccioli – avvistati e fotografati lunedì scorso in una radura lungo la via Cristoforo Colombo incrocio via di Acilia aveva suscitato tanta tenerezza ed in breve era rimbalzata sul web. Mamma, papà ed i piccoli suini erano stati ‘immortalati’ da un automobilista mentre stavano serenamente brucando l’erba, sembra che di erba si nutrano i cinghiali… Probabile in ogni caso che gli animali avessero lasciato l’interno della pineta di Castelfusano spingendosi fin sulla neoconsolare in cerca di cibo.


L’INVESTIMENTO – Purtroppo poco prima delle sei di ieri mattina uno dei due cinghiali adulti, sbucato all’improvviso su via Cristoforo Colombo, è rimasto ucciso dopo essere stato investito da un bus. L’autista della linea 06 Atac, che proveniva da via Menippo, Casalpalocco, diretto a Lido centro, non è riuscito ad evitare l’animale. L’urto è stato terribile. Il conducente ha frenato ed è sceso dalla vettura, quindi ha messo in atto le procedure del caso avvisando gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare e la forestale. Sul posto poco dopo sono intervenuti i vigili ed il veterinario della Asl Rm3, che ha constatato il decesso del cinghiale.


Nello scontro la parte anteriore del bus, un Mercedes Citaro, ha riportato dei danni tanto che è stato necessario portarla nell’officina di Acilia per essere riparata.