Ostia – E’ stato salvato grazie all’immediato intervento della polizia un giovane di 27 anni che nel pomeriggio di ieri, martedì 10 gennaio, dopo essersi allontanato dalla propria casa, ha inviato - con chiari intenti suicidi - dei messaggi di addio alla madre prima di scomparire nel nulla. Dopo aver mandato alcuni allarmanti sms alla mamma, preannunciandole le sue intenzioni, il giovane ha smesso di rispondere, svanendo nel nulla.

La donna, spaventata, ha deciso di chiamare il 112 Nue. Allertate le pattuglie della polizia di Stato, sono iniziate immediatamente le ricerche per rintracciare il ragazzo. Intorno alle 16 il personale della sala operativa della Questura ha segnalato agli agenti che il telefonino del ragazzo era stato agganciato - grazie al sistema della geolocalizzazione – da una cella situata sulla via Litoranea.

Le ricerche sono quindi state dirottate e concentrate nella zona compresa tra la stazione Cristoforo Colombo e l’Ottavo Cancello. E proprio all’altezza di uno stabilimento balneare, i poliziotti del commissariato Lido di Ostia, grazie anche alla descrizione fornita dai familiari, sono riusciti a rintracciarlo tra le sterpaglie. Malgrado una iniziale resistenza al dialogo il 27enne, dopo una breve conversazione con gli operatori, si è tranquillizzato ed è salito sulla volante della Polizia. Sarà ora una struttura specializzata ad occuparsi di lui per le cure del caso.