Ostia – “Il MoVimento 5 Stelle del X Municipio condanna fermamente il grave episodio avvenuto stamattina, che ha visto un nutrito gruppo di esponenti di Casapound irrompere nell'ufficio di Presidenza del Municipio per protestare contro uno sfratto avvenuto a Nuova Ostia.

Al tempo stesso esprime la propria vicinanza al capogruppo Antonio Di Giovanni che, nel tentativo di arginare l'irruzione, nella concitazione è stato spintonato ed ha riportato una distrazione muscolare ad una gamba, per la quale gli sono stato prescritti sei giorni di prognosi ed obbligo di stampelle.

A causa dell'incursione si è dovuto sospendere il Consiglio Municipale in corso. Auguriamo al nostro capogruppo di rimettersi presto e ribadiamo la nostra condanna a questi metodi squadristi che disconoscono il valore delle Istituzioni, cercando di imporre la violenza nel confronto politico. Il principio di legalità e il contrasto all'ingiustizia non possono prescindere dalla difesa delle Istituzioni democratiche. E' da qui che parte il vero esercizio di libertà”. Così in una nota il gruppo consiliare M5s del X Municipio.