Ostia - Domenica 2 dicembre, alle 10.30, i Jalisse saranno ospiti d'eccezione alla Festa del libro e della lettura di Ostia. I due cantanti, vincitori del Festival di Sanremo nel 1997 con la canzone “Fiumi di parole”, sono autori, di recente, di un nuovo video, “Tra rose e cielo”, con testo del poeta italo-iracheno Younis Tawkfik, molto cliccato sulla Rete, che annuncia il loro nuovo album.

 

 

I Jalisse parteciperanno all'incontro sul tema “Natale di crisi, Natale di pace” con gli scrittori Cinzia Baldini, Mariateresa Cimino, Marco D'Amico, Alfio Giuffrida, Patrizia Ruscio, Pino Scaccia, Salvatore Spoto, Antonietta Tiberia, Silvano Tognetti e Sandro Torella (coordina Ruggero Pianigiani). I Jalisse parleranno della loro carriera artistica ma soprattutto dell'impegno sociale e umanitario che da molti anni portano avanti in Italia e in diversi Paesi europei.

 

 

“Sono molto felice per la partecipazione straordinaria dei Jalisse – commenta Gianni Maritati, direttore della manifestazione – perché la loro testimonianza sarà preziosa per capire quanto la cultura e lo spettacolo possono fare nel campo della solidarietà e dell'accoglienza”.

 

 

La Festa, giunta alla nona edizione, si svolge presso il Teatro-Salone della parrocchia di S.Monica ad Ostia Lido a piazza Santa Monica, 1.